Progettazione
- Pianificazione strategica
- Ideazione progetti
- Contenuti e grafica
Promozione
- Individuazione scuole
- Contatto outbound
- Piattaforme digitali
Relazioni Istituzionali
- Patrocini morali
- Endorsement scientifici
- Partner Terzo Settore
Back Office
- Delivery e tracking
- Liberatorie
- Gestione concorsi
Experience
- Laboratori e Workshop
- Percorsi PCTO
- Eventi e premiazioni
Monitoraggio
- Analisi Quanti-Qualitative
- Reportistica
- Survey e Focus Group
Struttura Operativa
Seguiamo tutte le fasi di un progetto educativo: dall’ideazione, alla promozione fino al monitoraggio dei risultati attraverso le Aree Operative di ScuolAttiva:
Area Scuole e Progetti
Coordinamento progettuale, Contact Center Scuola
Area Relazioni Esterne
Rapporti con i Sostenitori, Istituzioni, Terzo Settore
Area Sviluppo e Comunicazione
Progettazione, Rapporti con la stampa
Area Amministrazione
Budget, controllo di gestione
Abbiamo un contatto diretto con il mondo della scuola
L’Area Scuole e Progetti è il cuore di ScuolAttiva che, attraverso un software CRM, ideato e progettato in house, gestisce un database di docenti fidelizzati e di scuole di ogni ordine e grado: dalla scuola dell’infanzia fino alle Università.
Grazie all’apporto proattivo dei docenti protagonisti dei nostri focus diamo vita a progetti educativi che rispondono alle reali esigenze della Scuola, in linea con i piani triennali dell’offerta formativa. Le interviste qualitative dei docenti ci consentono di strutturare percorsi educativi costantemente aggiornati alle nuove esigenze della didattica, interattiva e partecipativa (anche quella digitale), in cui lo studente è coinvolto come vero protagonista dell’esperienza e della crescita formativa.
Il nostro metodo si basa su una gestione sistemica e diretta del rapporto con gli insegnanti, in cui l’Area Scuole e Progetti diventa il punto di riferimento e di supporto nello svolgimento del progetto educativo, fornendo assistenza e monitoraggio costanti.
Il metodo ScuolAttiva
Il nostro metodo si base su una gestione ‘sistemica’ del rapporto con gli insegnanti, in cui l’operatore di Contact Center diventa il punto di riferimento e di supporto nello svolgimento del progetto educativo, fornendo assistenza e monitoraggio costanti.
PRIMO CONTATTO
Lancio progetto nelle scuole
1° Survey docenti
SECONDO CONTATTO
Feedback sul progetto
2° Survey docenti-alunni
TERZO CONTATTO
Follow Up Partecipazione
3° Survey docenti-famiglie
0 comments on “Come sviluppiamo i nostri progetti educativi”