Nella seconda giornata della fase pilota di Share a Meal, progetto coordinato da ScuolAttiva Onlus e promosso da Knorr in collaborazione con Ballarini, sono stati coinvolti i ragazzi dell’Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento, che hanno creato dei piatti sulla base di ricette anti-spreco. Le verdure sono state protagoniste assolute, e i bambini della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Sorrento, hanno assaggiato e votato i piatti proposti dai più grandi.
Prima di cimentarsi in cucina, i giovani futuri chef hanno avuto l’opportunità di poter seguire delle lezioni teorico-pratiche sui principi dell’eco-cucina tenute dalla food blogger ed esperta Lisa Casali, sul Waste Management nella ristorazione svolte dallo chef di Knorr Paolo Marinucci, da Roberto Alberti (Brand Ambassador Zwilling), Erny Lombardo (Event & Demonstration Manager Ballarini) e Giuseppe Buscicchio (Chef Knorr Food Solutions).
Successivamente i ragazzi hanno messo in pratica le nuove conoscenze acquisite in cucina, creando dei piatti ad hoc per il contest, che sono stati poi giudicati dagli esperti e dai piccoli della scuola primaria. La squadra che ha presentato le linguine con crema di zucchine e pomodorini del Vesuvio, ha superato brillantemente il giudizio dei votanti ed è risultata vincitrice della giornata!
L’obiettivo finale di questa giornata dedicata all’importanza dell’anti spreco e al riciclo creativo delle verdure, è stato raggiunto: educare i futuri chef e i futuri consumatori ad a essere più responsabili nel ridurre lo spreco alimentare e ad apprezzare il valore delle verdure.
Share a Meal – Condividi un piatto buono al San Paolo di Sorrento!
Oggi si è tenuta all’Istituto Polispecialistico di Sorrento, la seconda giornata prevista della fase pilota di Share a Meal, il nuovo progetto sul Wastecooking e sulla valorizzazione delle verdure contro lo spreco alimentare.