Festival del Cinema di Roma

Un gruppo di 100 studenti della scuola seocndaria di II grado "Giorgio Ambrosoli" di Roma ha partecipato come ospite al Festival del Cinema di Roma grazie al progetto "Rispettiamo la Creatività", vincendo un concorso dedicato alla creazione di un podcast dal titolo "Euterpe a Roma Est" grazie al finanziamento nell'ambito del bando Siae "Per chi crea". I ragazzi hanno condiviso le loro riflessioni su cosa rappresenta la musica per loro, l'importanza che riveste nelle loro vite e i loro autori preferiti.
L'iniziativa è stata realizzata con il supporto del Nuovo IMAIE, che ha permesso ai giovani di vivere un’esperienza indimenticabile. Durante il festival, hanno partecipato a una conferenza con personalità di spicco come la cantante Noemi, Federico Mollicone, Alvaro Moretti, Andrea Miccichè, Matteo Fedele, Diego Ciulli e Giulio Gaudiano, i quali hanno discusso l’importanza di tutelare e valorizzare la creatività.